Collabora

Macbook Pro And Coffe Cup Mockup

L’attività della Rivista si articola principalmente in due tipi di pubblicazioni: gli articoli pubblicati sul sito, sui vari temi trattati dalla Rivista, per animare il dibattito sulle questioni della geopolitica contemporanea; e la pubblicazione di analisi e ricerche più approfondite. Infine è presente uno spazio per la rassegna stampa che raccoglie articoli pubblicati sui media internazionali, integrati da un breve commento.

Senza

SCARICA LE NORME REDAZIONALI

Nella parte sottostante sono descritte le modalità attraverso le quali è possibile proporre la propria candidatura per una collaborazione con la Rivista, inviando un CV e la proposta di contributo al’indirizzo redazione@geopoliticalreview.it

  • Per gli articoli: gli articoli, che si riferirscono ad un’area geopolitica o a un tema, così come sono suddivisi nei menu del sito, hanno una lunghezza compresa tra i 4000 e gli 8000 caratteri (spazi inclusi), e sono corredati da un titolo, una breve bio dell’autore e (requisito non essenziale) un’immagine con licenza CC.
  • Per le analisi: queste hanno una lunghezza superiore ai 10000 caratteri (spazi inclusi) e, in ogni caso, non superano i 20000 caratteri. La anlisi sono suddivise in paragrafi e sono corredate da un titolo e da una breve bio dell’autore.
  • Per la rassegna: gli articoli in quest’area riprendono le notizie pubblicate sui media internazionali e sono integrati da un breve commento. Gli articoli di rassegna hanno una lunghezza dai 1000 ai 1500 caratteri e sono corredati da una breve bio dell’autore.

E’ possibile collaborare con la rivista attraverso due modalità:

  • Contributo regolare: si è disponibili a pubblicare regolarmente almeno un articolo ogni 4/5 settimane.
  • Contributo singolo: si desidera pubblicare un articolo originale senza impegnarsi con una collaborazione regolare.

Tutti i contributi inviati alla redazione saranno presi in considerazione per la pubblicazione sul sito. Questi dovranno essere inviati in formato .doc o .docx.

Tutti gli autori saranno ricontattati dalla redazione indipendentemente dalla pubblicazione del proprio contributo.

Scarica le norme redazionali da qui